Corso di Risveglio

per Anime Libere

Nelle antiche scuole esoteriche Alchimia, Magia, Astrologia  avevano un significato ben diverso da quelllo che hanno oggi; l'Uomo era visto nel suo insieme di Corpo Emozioni, Mente e Anima come essere immortale che vive in un Universo vivente. 

 

Stiamo vivendo un periodo storico rivoluzionario a livello sociale, politico, economico, tecnologico: dobbiamo avere una velocità sempre maggiore per adeguarci a un mondo in continua evoluzione. E' necessario un nuovo paradigma, una nuova visione della realtà.  

E' necessario anzitutto divenire consapevoli di quanto tutto quello che facciamo sia meccanico: i nostri corpi fisico/emotivo/mentale agiscono automaticamente, mentre guidiamo l'automobile, mentre parliamo con i nostri conoscenti, mentre siamo al lavoro, mentre cuciniamo... molto raramente siamo veramente consapevoli di cìò che stiamo facendo o che stiamo dicendo.

 

E' anche necessario cambiare il vecchio schema mentale secondo cui il mondo è qualcosa di esterno a me, che mi condiziona costantemente. Si tratta di un vero e proprio ribaltamento di paradigma: sono Io che creo la mia realtà, e se voglio cambiare il mondo esterno è dentro di me che devo operare un cambiamento.

 

Il "Risveglio" della Coscienza ha come obiettivo l'elevazione dell'Anima ad un livello superiore attraverso l'apertura del Cuore. Otteniamo ciò imparando a ottimizzare e incanalare l' energia,  acquisendo magnetismo e capacità di vivere nel momento presente. 

 

Il corso si struttura in incontri quindicinali che si terranno di sabato pomeriggio; nei primi incontri è una iniziale presa di coscienza della nostra meccanicità, e di cosa e come fare per oltrepassarla e raggiungere la nostra Anima. 

 

Il metodo, divulgato recentemente da Salvatore Brizzi, comprende esercizi semplici ma efficaci, e soprattutto osservazione del proprio comportamento  per capire come dove e quando perdiamo energia.

E' un metodo la cui grande efficacia consiste nella praticità: lo sperimentiamo nella vita quotidiana, con i nostri amici e colleghi di lavoro.

 

Attraverso l'apertura del Cuore entriamo in una nuova dimensione della coscienza, detta "Risveglio" che ci consente di vedere la realtà oltre l'illusione.

Avremo così un "centro" stabile, indipendente dalle condizioni esterne, che ci dona uno stato di benessere costante, e di innamoramento per la vita e per noi stessi.  Tale stato viene di solito chiamato "Risveglio" o "Illuminazione": intelligenza espansa, creatività, gioia e connessione con la Fonte.

 

E' NECESSARIO PRENOTARE: 

mail: stefania.sparapani@libero.it

 

ॐ Namastè. ॐ